Curioso, attento all’estetica e alle tendenze.

Fin da giovane la passione per l’arte, la grafica e il design lo porta a scegliere studi artistici per la sua formazione. Frequenta così il Liceo Artistico, seguito da un Master Europeo in Discipline della Comunicazione e Design Multimediale presso Diskos. Durante gli studi ha la possibilità di mettersi in gioco nella sua prima esperienza come Graphic Designer Junior presso Due Punti Comunicazione, studio di comunicazione ed eventi della provincia di Vicenza.

Marco maino paint

Amante
dell’arte della
grafica e
del Design

A Dicembre 2012 entra in Adriani e Rossi Edizioni, noto studio di Architettura e Comunicazione che vanta la Menzione d’onore al Compasso d’oro, la più alta onorificenza nel mondo del design. Per nove anni ricopre il ruolo di Graphic and Creative Designer curando la parte creatività, e l’immagine di numerosi marchi di prestigio nel mondo dell’arredamento. Inoltre segue e disegna le carte da parati della collezione aziendale. In questo periodo partecipa a fiere di settore, come Il Salone del Mobile di Milano, e incrementa la sua esperienza nel ruolo.

VOGLIA DI
METTERSI
IN GIOCO

Una grande crescita professionale lo porta nel 2021 ad aprire il proprio studio di Comunicazione Grafica e Design: inizia a collaborare con studi e aziende della zona, per poi spostarsi anche all’estero per diversi progetti. A Settembre 2021 diventa Direttore Creativo di Olivo Group, azienda leader nella produzione di zerbini, tappeti d’arredamento e di lusso. Qui dirige l’Ufficio Stile, disegnando le nuove collezioni oltre a curare l’intera comunicazione e le attività di marketing aziendale.

PRONTO
E DESIDEROSO
DI FARE
TANTA STRADA

SE HAI BISOGNO DELLA
MIA CREATIVITÀ

SCRIVIMI